Ex libretto sanitario sostituito dalla formazione

Il Libretto sanitario per chi svolgeva attività in cui si trovava a contatto con alimenti era un libro contenente le informazioni sanitarie del lavoratore e che attestava l’idoneità della persona.
Il Libretto sanitario è stato abolito ormai da molti anni e al suo posto la legge ha previsto l’obbligo di formazione sia per gli addetti che non manipolano o manipolano alimenti sia per il responsabile dell’industria alimentare.
Infatti il corso di formazione per alimentaristi viene anche detto “corso ex libretto sanitario” proprio perché l’ottenimento dell’attestato consente di poter lavorare presso bar, ristoranti, alberghi e presso tutte le strutture dove il lavoratore deve essere a contatto con gli alimenti.

Formazione per alimentaristi

PMI Servizi offre la possibilità di poter frequentare direttamente online, da casa o da lavoro, in ogni momento della giornata, i corsi di formazione e aggiornamento per addetti all’industria alimentare.
Registrazione, frequenza, assistenza online: è tutto gratuito.
Il pagamento viene effettuato soltanto se si supera il test finale, per ricevere direttamente presso il proprio domicilio l’attestato valido a tutti gli effetti di legge.
Qualora il test finale abbia esito negativo sarà sempre possibile riprovare senza pagare nulla e avvalendosi dell’aiuto di un tutor online.
Il costo dei corsi è pari a 35 euro + iva.
Leggi programmi e dettagli dei corsi: